Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini hanno litigato in tv durante Stasera Italia Estate, ma poi hanno continuato con un battibecco a distanza.
Momenti di panico si erano registrati durante la puntata di Stasera Italia Estate, programma diretto da Giuseppe Brindisi e in onda su Retequattro. Quello che doveva essere un normale dibattito politico – ideologico si è trasformato in una vera e propria rissa. Ma andiamo con ordine. Ospiti della puntata sono stati Maria Giovanna Maglie, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. Tra questi ultimi due sono cominciate a volare parole pesanti fino a quando i due opinionisti non sono arrivati letteralmente alle mani. A scatenare l’accesa polemica sarebbe stato il tema sui “fondi russi” alla Lega. Ed è volata addirittura una sedia!
Una lite talmente grossa da andare avanti anche nei giorni successivi. Versione dei fatti di ciascuno, poi botta e risposta. Sgarbi a La Zanzara: “Mughini è solo uno juventino di m….”, ha detto. “Mi ha chiamato chiedendomi di fare le scuse pubbliche, che ho negato”. Il giornalista aveva spiegato la sua subito dopo la trasmissione: “Io vado via dalla trasmissione. In tutta tranquillità. Tutto qui. Fermo restando il mio disprezzo intellettuale per i protagonisti dell’ orrenda vicenda”.
Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini: rissa in uno studio televisivo
Il temperamento focoso di Vittorio Sgarbi è ormai cosa nota, il suo intercalare “capra” è diventato un vero e proprio tormentone. Ma anche una persona impulsiva come lui non era mai arrivata alle mani con nessuno. Il tutto in tv è nato da pensieri contrastanti che Mughini e Sgarbi hanno sulla vicenda e mentre il primo stava esprimendo un pensiero, Sgarbi ha deciso di intervenire in modo irruento:
“Questa è un’indagine politica di una magistratura corrotta! corrotta! corrotta!”
La risposta di Mughini non si è fatta attendere:
“Gradirei che tu non mi rompessi i co*i”
E da qui i due hanno cominciato a insultarsi pesantemente tanto che neanche l’intervento del conduttore, Giuseppe Brindisi, è riuscito a placare gli animi. Da questo momento fra i due parte una rissa verbale a colpi di insulti
“Testa di c***o! Non romperli tu a me”.
Lo scontro è arrivato nel momento in cui i due decidono di alzarsi e Vittorio Sgarbi prende la sedia e la spinge verso l’altro opinionista. A questo punto interviene non solo il conduttore ma anche un assistente di studio che cerca di dividere i due. Dopo le scuse dei due conduttori, Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, Mughini ha deciso di non fare più ritorno in studio.
Vittorio Sgarbi: la reazione su Instagram
Il popolo del web dopo aver visto quanto accaduto tra Sgarbi e Mughini ha deciso di scatenarsi. Il profilo Instagram del noto critico d’arte è stato preso d’assalto e molti hanno cominciato a commentare l’accaduto.
Se alcuni hanno preso le parti di Sgarbi, altri invece si sono schierati dalla parte dell’“avversario” Mughini. Cosa replicherà l’opinionista tv? Non ci resta che attendere.